L'ALLOGGIO

Vivere e studiare in una tipica cittadina italiana

E’ garantito a tutti gli studenti e compreso nel soggiorno studio. I confortevoli appartamenti si trovano nel centro storico di Recanati, vicino alla Scuola. Un ‘incredibile comodità che ti farà risparmiare molto tempo e vivere l’autentica atmosfera di questa antica e bellissima città.

Tutti i servizi sono quindi a brevissima distanza, compresa la stazione degli autobus, da cui è possibile raggiungere le principali località della Regione Marche, la stazione dei treni, gli aeroporti, l’autostrada  e la vicina spiaggia di Porto Recanati.

Molti appartamenti sono nel suggestivo scenario del trecentesco chiostro del convento di Sant’Agostino, proprio sotto la torre campanaria che ha ispirato la celebre poesia “Il Passero Solitario” di Giacomo Leopardi.

Gli appartamenti (per 5-6 persone), dispongono di ingresso autonomo, 2-3 camere da letto, bagno, cucina attrezzata, televisore; possibilità di utilizzare la lavatrice in appartamento o nel residence. Con una quota aggiuntiva è possibile alloggiare in camere singole (in appartamento con altri studenti) o monolocali indipendenti (per 1-2 persone) o miniappartamenti.

Alloggiando a Recanati, che è una bellissima città storica,  tranquilla e sicura, potrai uscire da solo la sera e girare senza problemi ad ogni ora del giorno e della notte, fare passeggiate, andare al bar, al pub, al teatro o al cinema con i tuoi nuovi amici di tutto il mondo.

Vicino agli alloggi ci sono musei, negozi, bar, ristoranti, farmacie, pub, cinema e teatro. A Recanati ci sono anche strutture sportive per tennis, bocce, basket, volley, calcio, piscina e palestra.

Pasti

Gli studenti possono cucinare da soli negli appartamenti facendo la spesa nei vicini supermercati e negozi di alimentari, anche con specialità locali. Tutto si può trovare nel centro storico, all’interno delle antiche mura .
A Recanati è inoltre disponibile un supermercato per acquisti low-cost
La Scuola è convenzionata con pub, pizzerie, ristoranti e bar per pasti economici e tipici aperitivi all’italiana.

Altre tipologie di alloggio

Hotel  a tre o quattro stelle (solo alloggio o con servizio ristorante), tipici agriturismi e country house con piscina e bed&breakfast. Per maggiori informazioni e prezzi scrivi alla segreteria della scuola.