VACANZA STUDIO

A TUTTE LE ATTIVITÀ PARTECIPANO GLI INSEGNANTI PER DARTI LA POSSIBILITÀ DI PARLARE SEMPRE IN ITALIANO!!

Riproduci video

Mattina: (dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 13.00)

CORSO INTENSIVO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA: 80 ore di corso in classi di 14-16 studenti per imparare al meglio a capire e a parlare l’italiano.Gli insegnanti sono tutti giovani e simpatici ed i corsi sono frequentati da studenti di ogni età!! LIVELLI: sono attivabili tutti i livelli, dai principianti assoluti al livello avanzato. Possibilità di frequentare anche lezioni private di conversazione, grammatica, italiano per gli affari, per cantanti lirici, per il turismo, corsi di preparazione per l’università italiana.

Pomeriggio

LEZIONI DI CULTURA, ESCURSIONI ED ATTIVITÀ RICREATIVE
Attività sportive, giochi linguistici, lezioni di cultura, escursioni in bus alla scoperta delle bellissime antiche città vicine, di castelli, borghi, di luoghi naturali come le grotte di Frasassi e i Monti Sibillini, Mare Adriatico o visite ad aziende di prodotti tipici (vino, pasta, miele, dolci, formaggi e salumi) sempre parlando in italiano e sempre accompagnato dai tuoi insegnanti!

Sera

La scuola organizza delle serate con gli studenti come il cocktail di benvenuto, la cena internazionale, le serate di musica e canzoni italiane, la proiezione di film italiani e il buffet di fine corso. Per conoscere meglio i tuoi compagni di corso ma anche per incontrare amici italiani.
La sera sono aperti diversi pub e bar. Potrai uscire tranquillamente, la città è piccola e sicura e sarà facile conoscere la gente del posto e tanti italiani.

Fine settimana

Si visitano le più belle città italiane: Firenze, Roma o Venezia, Bologna, Rimini, Assisi, Ancona, San Marino,Siena, Urbino ecc.Tutte le escursioni sono guidate dagli insegnanti e si effettuano in comodi bus turistici.

Tempo libero

La Vacanza Studio è ricca di attività culturali, sociali, di divertimento, sportive e turistiche con le quali impegnare il tempo libero. Per chi vuole gestire invece da solo il proprio tempo non ci sono problemi! Recanati è una cittadina tranquilla ed accogliente immersa nel verde, ma nello stesso tempo in una posizione strategica e ben collegata con le principali città. La sera le pizzerie, i ristoranti i bar e i pub sono aperti fino a tardi. Si può raggiungere tutto facilmente a piedi, si può girare da soli senza preoccuparsi, non ci sono assolutamente pericoli, i suoi abitanti sono gentili ed accoglienti ed abituati ad essere in contatto con studenti di tutto il mondo.

Strutture sportive

Per chi ama lo sport e le attività all’aria aperta in città e nei dintorni ci sono impianti sportivi moderni e ben funzionanti. Vi consigliamo:

1. Passeggiate in campagna e trekking in montagna
  2. Tennis (campi all’aperto e al coperto)
  3. Calcio – Basket – Volley
  4. Escursioni in mountain bike
  5. Footing
  6. Bocce: il più tradizionale dei passatempi italiani
  7. Sci alpino e sci di fondo (nel periodo invernale a 60 km)
  8. Nuoto (nel mare e in piscina nel centro sportivo) e Canoa (il mare si trova a 10 km)

Possibilità di escursioni autonome

• La stazione di Loreto permette di spostarsi facilmente in tutta Italia (bus diretto per il mare: in circa 15 minuti sei in spiaggia!!)
  • Collegamenti in bus con le città più vicine
  • Servizio di Autonoleggio (EuropCar, AVIS)
  • Aeroporto di Ancona-Falconara a soli 40 km (40 min. in auto).
    Voli economici low cost in Sicilia ma anche a Londra, Parigi, Barcellona, Mosca, Monaco
  • Nave: dal porto di Ancona partono ogni giorno navi per Croazia, Grecia e Turchia.

Shopping

Nella Regione Marche ci sono molti e convenienti spacci aziendali dove potrai trovare i prodotti più famosi a prezzo di fabbrica: Prada, Armani, Tod’s, Diego della Valle, Gabrielli, Guzzini, Biblos e tante scarpe delle migliori marche.