Corso di aggiornamento per docenti in Didattica della letteratura programma

Il Campus L’Infinito di Recanati, ente formativo accreditato dalla Regione Marche, in collaborazione con la Casa Editrice ELI Edizioni, organizza il primo corso di aggiornamento in didattica della letteratura italiana dal titolo “Didattica della letteratura: contesto, testo, lingua”.

Il corso, che si è tenuto dall’8 al 12 giugno 2015 presso la sede della scuola a Recanati, è stato coordinato dal Prof. Alfredo Luzi ed è rivolto a docenti di letteratura italiana.

Attraverso lezioni, laboratori e seminari tenuti da illustri formatori provenienti dai più importanti atenei italiani, si intende affrontare i problemi di carattere metodologico, storico e linguistico legati all’insegnamento della letteratura in ambito scolastico in Italia e all’estero.